lunedì 22 giugno 2009

Metti un Bill Dally a Bologna

Chissà per quale motivo (escludo a priori la gnocca) Bill Dally era a Bologna e l'INFN lo ha sucato per una mattinata dai suoi impegni e lo ha messo davanti ad un proiettore a parlare delle nuove NVIDIA GPU.
Come avrete già letto su questo blog sarà il mio argomento di tesi e quindi, insieme ad un prof e ad un borsista, siamo partiti per Bologna.
Vi tralascio i particolari del viaggio (non ho vomitato per puro miracolo) per raccontarvi del seminario.
Prima che parlasse Bill Dally si sono alternati vari ragazzi dell 'INFN che hanno presentato i loro lavori.

  1. Viene un mostro dell'informatica e le proiezioni sono tutte gialle, forse per colpa di un conflitto Mac Os - switch proiettore. Fare una prova 10 minuti prima no eh ?
  2. Uno dei ragazzi parla in inglese-bolognese, tutto insieme. Da ascoltare.
  3. Ci aspettavamo da Bill delle nozioni puramente tecniche e invece ha fatto merchandising, mancavano solo gli stand con i cappellini.
  4. Il nostro prof lo ha seccato quando ha detto che i prossimi processori sarebbero arrivati a 11 nanometri di grandezza.
  5. Per fare la tesi ci sarà abbondante merda da ingerire
  6. Mi volevo sparare la posa dicendo "Scattering Quantistico" ma mi hanno anticipato e allora sono stato zittissimo.
  7. Il mio inglese ascoltato è da rivedere
  8. Il centro di calcolo dell'INFN è una topata mostruosa
  9. Col cazzo che farò il dottorato/borsista/ricercatore
  10. Non me ne frega un cazzo se da domani l'intera rete informatica dovesse crollare e far ripiombare tutta l'umanità al medioevo

Nessun commento: